Per me terminare un libro coincide con l’inizio di un altro. Attendo con ansia la fine della storia perché conclude le vicende vissute con i protagonisti fino a quel momento, ma anche per il fremito che sento nel desiderio di iniziarne un altro. Mi capita, e non di rado, di cominciare quello nuovo prima di aver terminato la prima lettura. Spesso leggo anche tre o quattro libri in contemporanea. Accanto a me, in attesa di essere iniziato…anzi, l’ho iniziato già, ma poche pagine non significano niente…non è un tradimento del libro precedente…
Non importa, sono un fedifrago e me la faccio con più libri che posso!! Dieci donne di Marcela Serrano le sto già amando e non conosco ancora nulla di loro. Non c’è niente che mi attragga di più degli universi sconosciuti. E quale può essere più sconosciuto del pianeta Donna? Domani a quelle dieci donne potrò dedicarmi integralmente, quel libro diverrà il principale delle mie lettura (in futuro vi parlero delle letture collaterali). E sono certo che non mi tradiranno.
Corso base propedeutico di biblioterapia in presenza
Dal 2020 su questo sito esiste, all’interno dell’Accademia online di Biblioterapia e tecniche narrative, il Corso base di Biblioterapia dopo il quale ho iniziato a