Ne ho parlato qualche giorno fa di questo libro davvero controverso. Il tessuto letterario è sicuramente interessante, ma non consiglierei certamente questo libro a un neofita della lettura. Neppure molti amanti della letteratura potrebbero apprezzarlo in pieno, compreso il sottoscritto. Profondo certamente, ricco di riflessioni e capace di investigare i segreti della mente e del cuore, ma difficile. Troppo difficile e lento per i miei gusti. Amo i libri che entusiasmano, che ti strappano le giornate libere per il desiderio di immergerti nelle pagine, che ti fanno gioire, ma anche piangere. Ci sono tratti commoventi in questo romanzo, ma non abbastanza. Forse tra qualche anno sarò in grado di apprezzarlo di più. I libri non cambiano, ma noi sì. Non si può mai disprezzare un libro, perché prima o poi potrebbe accadere che, nonostante tutto, ci piaccia.
![livelli biblioterapia](https://biblioterapiaitaliana.com/wp-content/uploads/2024/08/Progetto-senza-titolo-40-300x169.png)
I diversi livelli per fare biblioterapia
Il termine biblioterapia è un termine “ombrello” sotto cui stanno molte cose. Tuttavia la biblioterapia non è ogni cosa che riguarda i libri e prevede