E’ arrivato!! Atteso come ogni anno, è stato pubblicato oggi il programma del Festivaletteratura di Mantova (www.festivaletteratura.it).Questo tipo di eventi riesce sempre a elettrizzarmi. Letteralmente. E ogni anno torno con i miei noiosissimi post sul mio desiderio di partecipare, che non sempre si realizza. Perché sono preso così male (o bene, dipende dai punti di vista)? Spiegazione per chi non c’è mai andato. Non importa se non riuscite a vedere il vostro scrittore preferito o non trovate il biglietto per l’evento che preferivate. In quei giorni Mantova diviene una città dove si respira letteratura. Cammini per le vie e trovi eventi a ogni angolo. Ma ciò che più affascina sono le persone. Gente con i libri sottobraccio in cerca di un autografo, individui di ogni età che parla di ciò che legge, giovani volontari che trasudano entusiasmo per ciò che solitamente viene tacciato di noia…
Lo giuro: non sono pagato per fare pubblicità. Ma anche solo una mezza giornata al Festivaletteratura non posso che raccomandarlo a tutti.
Master in biblioterapia: parte la 4^ edizione
A novembre saranno aperte le iscrizioni al Master in Biblioterapia 4^ edizione per una settimana per poterle chiudere prima di fine mese, così da permettere