I media ne hanno parlato poco, ma oggi è il giorno dedicato alla lotta contro la transfobia. Lo so, e sono d’accordo con quanti affermano che con tutti i guai che stiamo passando, questo è l’ultimo dei problemi da considerare. Ma io mi occupo di questioni che non stanno in cima alla lista: libri, cultura, pensiero critico attraverso la Biblioterapia. E quindi: qualunque sia la vostra idea sulla transessualità, una giornata come questa dovrebbe essere di stimolo per osservare la questione attraverso un libro. Banana Yoshimoto ci offre il suo “Kitchen” per vedere la cosa da una prospettiva insolita, ma affatto pesante e quindi alla portata di chiunque.
Credo che ciò che conta davvero non sia essere d’accordo o meno su una qualsiasi questione, ma cercare di capirla sempre meglio. E i libri possono essere il modo giusto.
IL Natale di Biblioterapia Italiana
Laboratori di crescita personale Corsi di formazione in e-learning asincrono (videoregistrati) Formazione propedeutica alla biblioterapia con incontri mensili a partire da gennaio. Sconto di €50