Molti di voi conoscono il manuale che ho pubblicato in fromato cartaceo dal titolo Biblioterapia. Strumenti applicativi per le diverse professioni perché scrivo spesso delle presentazioni a cui sono invitato. Molto meno pubblicizzato è il corso FAD (formazione a distanza) che interessa tutte le figure professionali socio-sanitarie Biblioterapia. Storia, modello terapeutico, metodi e strumenti. Si tratta del medesimo testo, ma con l’opportunità di conseguire 20 crediti ECM riconosciuti dal Ministero della Sanità. Come si svolge questo corso a distanza? Acquistando il testo su ebookecm.it si riceve un file nei diversi formati (ePub, Mobi o Pdf) e il questionario di apprendimento che, una volta superato, permette di ricevere il certificato d’acquisizione dei crediti ECM.
Quali sono le professioni interessate? La Biblioterapia è uno strumento utile per le professioni mediche e non mediche. Psicologi, psichiatri, medici di base, educatori, infermieri, bibliotecari, operatori sociali, insegnanti possono avvantaggiarsi della formazione offerta in quanto il testo offre un apparato teorico valido per tutte le professioni e una descrizione pratica che tocca le diverse professioni.
Avete curiosità su questo percorso formativo e volete saperne di più? State leggendo il testo, ma avete delle domande? Potete scrivermi a marcodallavalle71@gmail.com, vi risponderò nel più breve tempo possibile.