Dopo la bella esperienza all’Università di Verona, dove ho tenuto il Laboratorio didattico sulla biblioterapia, è giunto il momento di allargare la platea. Il corso era a numero chiuso per permettere un’attività interattiva che ho potuto svolgere nonostante il limite delle lezioni online. Anche per questo è stato inevitabile fare una scelta. Sono stati numerosi gli studenti che ho dovuto escludere, così come i professionisti esterni che mi chiedevano di poter accedere. Per questo ho organizzato questa conferenza aperta al pubblico il 22 maggio 2020 alle 17.00. Credo sia necessario diffondere il più possibile le basi della biblioterapia perché la richiesta sta aumentando. Trovare un’offerta formativa adeguata passa inevitabilmente per la conoscenza delle basi scientifiche senza le quali non è possibile capire verso quale percorso formativo indirizzarsi, soprattutto perché, al momento, in Italia non esiste un corso che prepari i professionisti in modo adeguato, come invece accade in altri Paesi. Spero con questa conferenza di dare un contributo a quanti vogliono capire meglio chi e come può utilizzare la biblioterapia, così da aiutarli nelle loro scelte.
Una precisazione: la conferenza non è professionalizzante, ma si tratta di un primo approccio per chi vuole una conoscenza scientifica dell’argomento
Desiderate partecipare? Iscrivetevi compilando la scheda qui. Il giorno della conferenza riceverete una email d’invito con il link di accesso all’aula virtuale sulla piattaforma Zoom. E’ richiesto di silenziare il microfono per la prima parte della conferenza. La seconda parte prevede la possibilità di porre domande a voce tramite la riattivazione del microfono.
Se desiderate maggiori informazioni scrivete a marcodallavalle@univr.it