Appuntamento oggi pomeriggio alle 17.00 con Alessandra Manzoni con cui sarò in diretta Instagram su @biblioterapiaitaliana in “Non più di mezz’ora” per parlare di libri, lettura e biblioterapia.
Milanese, amante dei libri, Alessandra Manzoni si occupa di biblioterapia a indirizzo filosofico.
E poi che dire? I latini direbbero nomen omen, il nome è un presagio: con un nome come il suo era nelle stelle che diventasse una biblioterapista e usasse i libri quale missione di vita.
Parleremo con Alessandra della ripresa post-covid che anche a Milano, dove lei vive, ormai è a pieno regime e discuteremo del ruolo che hanno avuto le sue attività con i libri in famiglia e nei laboratori che ha tenuto online in questo periodo. E infine parleremo del futuro: come immagina una milanese che lavora con i libri cosa sarà tornare nella aule a lavorare dopo tutto quello che è accaduto?
Stasera alle 17.00 vi aspetto quindi collegati su Instagram per passare insieme 30 minuti a parlare dei nostri amati libri e del loro posto nel mondo.