Giovedì 13 agosto 2020 rivivrà la magia di Raffaello attraverso immagini e letture in una splendida distesa di verde su una collina proprio sopra Verona. E’ una caratteristica della mia città: contenere angoli di paradiso che si affacciano alla caotica vita urbana, che di sera diventa un panorama mozzafiato. Questa volta io e Sabrina lavoreremo su un terrazzo coperto da uno magnifico pergolato, immersi nella natura con splendidi pini a indicare il cielo. I padroni di casa che ci ospitano lo chiamano giardino, ma questo luogo che loro curano con incredibile perizia e amore è qualcosa di più: un luogo arioso e palpitante di vita invisibile che mi ha da subito affascinato. Dal cancello per arrivare alla terrazza il muretto è lastricato di mattonelle su cui sono incise frasi di importanti scrittori che parlano di letteratura e natura: un percorso incantevole.
Mi sono immaginato come poter far rivivere Raffaello in un luogo simile. E’ stato semplice trovare il modo: splendidi colori offerti con le immagini, racconti di un passato fatto di arte e di cultura, d’intrighi e di amori, di dimore immerse nel verde per fuggire dal calore della città. Evocare in questo contesto Raffaello sarà un incanto prima di tutto per noi che lo realizzeremo. E spero per tutti voi che deciderete di esserci.
Saremo ospiti di casa Sperati Ruffoni-Solbiati appena sopra Parona (VR). E di una notte che ci trasporterà in un’estate rinascimentale.
Qui trovate tutte le informazioni necessarie. Oppure scrivete a formazione@biblioterapiaitaliana.com