Chi di voi non conosce l’Antologia di Spoon River? Pochi io credo. O forse no?
Le poesie di Edgar Lee Martin sono diventate il simbolo della vita raccontata dalle voci dell’oltretomba. Fabrizio de André ne ha fatto un disco. Sembra macabro, ma in realtà null’altro è se non la narrazione di vite vissute, concluse, ma talvolta splendide e lunghe. Ci sono personaggi di ogni tipo: buoni, cattivi, generosi, avari, altruisti, gelosi, ingiusti. Ma anche di ogni professione e statura morale. Spoon River è un mondo contenente il fascino del passato che si riflette sul presente, dove non c’è un giusto o un sbagliato, ma semplicemente l’Essere Umano con tutte le sue contraddizioni.
Il laboratorio che condurrò online martedì 16 e 23 febbraio 2021 alle ore 20.30 sarà un vero e proprio viaggio tra le voci più significative di questo incredibile mondo. Se siete tra coloro che già lo conoscono sarà un ritorno a casa. Ma se siete tra quelli che non hanno ancora avuto il piacere di visitare Spoon River, preparatevi a un incontro sorprendente.
Se siete interessati a partecipare, qui potete trovare tutte le informazioni necessarie. Per ulteriori informazioni scrivete a formazione@biblioterapiaitaliana.com