Scoprire il valore delle sorelle di sangue e di cuore
La fratellanza e la sorellanza sono legami differenti. Quello che nasce tra sorelle è diverso dal rapporto tra fratelli e sorelle o tra due fratelli. Nella sorellanza c’è il confronto tra due anime femminili, un’alleanza di genere che aiuta ad affrontare le relazioni con il mondo. Ma può esserci anche rivalità, dura e profonda, che inquina per tutta la vita un rapporto che non riesce a risolversi.
Attraverso i testi e le discussioni di gruppo proveremo a esplorare ogni sfaccettatura della sorellanza, appassionandoci alle storie di tante sorelle differenti e imparando qualcosa di più su questo legame familiare direttamente o indirettamente comune a tutti.
PERCHÈ PARTECIPARE
Osservare diversi tipi di sorellanza può essere utile per capire quelli che abbiamo con le nostre sorelle, nel bene e nel male, così da ravvivarne gli aspetti positivi e comprendere i motivi dei rapporti più difficili.
LIBRI UTILIZZATI
Non serve aver letto anticipatamente i testi, saranno utilizzati degli estratti senza rivelarne la conclusione per permettere a chi lo desidera di effettuare la lettura completa in autonomia.
Sarà utilizzato un singolo libro per ognuno degli incontri.
– Lo diciamo a Liddy? di Anne Fin
– L‘arpa d’erba di Truman Capote
– Di buona famiglia di Isabella Bossi Fedrigotti
– Marie e Bronia. Un patto tra sorelle di Natacha Henry
Informazioni tecniche
- DOVE: online su Zoom (si riceverà il link per accedere all’aula virtuale via email)
- QUANDO: da definire (4 incontri)
- A CHE ORA: dalle 20.30 alle 22.00
- QUOTA D’ISCRIZIONE: €59,90
Vuoi approfondire? Vedi qui
Per ulteriori informazioni scrivi a formazione@biblioterapiaitaliana.com