Essere ciò che si vuole senza paura
Tre incontri per leggere e parlare di donne giudicate scandalose o, addirittura, condannate dalla giustizia per la loro forza e audacia: è questo che offre questo corso, esempi al femminile che permettono di riflettere sul mondo che viviamo e su noi stessi.
Parleremo di donne realmente esistite in ogni tempo, alcune avvolte nella leggenda, altre famose e altre ancora semplici popolane, ma tutte caratterizzate da una forza e una temerarietà fuori dal comune.
Che si trattasse di difendere il diritto di essere donna, di salvaguardare un amore o che riguardasse un regno da governare, il loro esempio è ancora oggi illuminante.
PERCHÈ PARTECIPARE
L’esempio di queste donne può essere fonte di riflessioni sulle donne in generale e su se stesse in un’ottica di crescita personale. Consigliato anche agli uomini che vogliono capire le donne superando lo stereotipo comune.
CHI SARRANNO LE DONNE SCANDALOSE DI QUESTA EDIZIONE
Ecco le donne che scopriremo:
Ipazia d’Alessandria, Lucrezia Borgia, la papessa Giovanna, Chiara d’Assisi, Giulia Tofana, Maria Anna Mozart, Helen Keller, Franca Rame, Abnousse Shalmani.
INFORMAZIONI TECNICHE
- DOVE: online su Zoom (si riceverà il link per accedere all’aula virtuale via email)
- QUANDO: da definire
- A CHE ORA: dalle 20.30 alle 22.00
- QUOTA D’ISCRIZIONE: €54,90 (tutti e tre gli incontri)
Per ulteriori informazioni scrivi a formazione@biblioterapiaitaliana.com