Entrare nel mondo della magia per capire la realtà
Se non amate Harry Potter, questo corso non fa per voi. Ma se invece siete appassionati del mondo inventato da J.K. Rowling, allora siete nel posto giusto. Perché anche questi libri, queste storie di fantasia, possono aiutarci a capire meglio il mondo reale e noi stessi.
Utilizzeremo testi tratti dai sette libri di Harry Potter, dalle pubblicazioni a cura di Pottermore e da libri di diverso tipo collegati alle discipline trattate a Hogwarts.
Attraverso la lettura, daremo inizio a una discussione di gruppo che ci permetterà di collegare il mondo della magia con il mondo dei babbani, chiarendo il nostro posto nella realtà e riflettendo su ciò che ci circonda.
PERCHÉ PARTECIPARE
Il corso è indirizzato a persone adulte (tra i 18 e i 99 anni) che desiderano svolgere un percorso di crescita personale condividendo la propria passione per Harry Potter e trasformarndola in un’attività reale, dove sia possibile parlare con altri appassionati senza sentirsi a disagio, avendo un facilitatore che conduce le letture e la discussione per rendere il mondo della magia uno specchio della realtà, permettendo a ognuno di capire meglio se stessi.
MATERIE TRATTATE
Il corso, composto da 7 incontri, sarà gestito come fosse un’attività scolastica svolta a Hogwarts, quindi trattando le diverse materie che saranno:
- Difesa contro le arti oscure;
- Storia della Magia;
- Cura delle creature magiche;
- Pozioni/erbologia.
Informazioni tecniche
- DOVE: online su Zoom (si riceverà il link per accedere all’aula virtuale via email)
- QUANDO: date da definire (7 incontri con cadenza settimanale)
- A CHE ORA: dalle 20.30 alle 22.00
- QUOTA D’ISCRIZIONE: €109,90
Per ulteriori informazioni scrivi a formazione@biblioterapiaitaliana.com